Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia

Iwama Shin Shin Aiki Shurenkai Italia

Responsabile Nazionale: M° Alessandro Tittarelli

Segretario Nazionale: M° Michele Marolla


Un nuovo gruppo di praticanti d’Aikido entra a far parte del CSEN

CSEN

Il giorno 20 gennaio 2005 è stato ratificato dal CSEN, con le firme congiunte del Presidente, Prof. Francesco Proietti, del Delegato Nazionale per le Arti Marziali, M° Giuliano Clinori e del Responsabile Tecnico Nazionale dello “SHIN SHIN AIKIDO” M° Alessandro Tittarelli, il protocollo d’intesa che sancisce l’adesione dell’IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI ITALIA al settore Arti Marziali dell’Ente stesso! Presente alla firma della convenzione anche il M° Michele Marolla al quale è stato affidato l’incarico di Segretario della neonata Sezione.

l gruppo nasce, di fatto, il giorno 8 Gennaio 2005, da un’iniziativa dei Maestri Tittarelli e Marolla, decisi a portare avanti anche in Italia i principi e gli insegnamenti dell’Aikido del Fondatore, “O-Sensei Morihei Ueshiba”, arrivati fino a noi attraverso uno dei suoi allievi diretti più prestigiosi, Morihiro Saito Shihan ed ora, dopo la sua morte, dal figlio Hitohiro Saito Sensei, Kai-cho (Presidente) dell’Associazione Internazionale IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI, da lui fondata il 21 Febbraio 2004.

Da parte dello “CSEN”, alla “IWAMA SHIN SHIN AIKI SHURENKAI ITALIA” vengono riconosciuti, come si può leggere sulla convenzione:

  • Autonomia per i programmi e le cariche tecniche.
  • Autonomia nell’organizzazione di stage e corsi di formazione, tenuto conto del Calendario Nazionale CSEN.
  • Autorizzazione alla richiesta diretta dei diplomi fino al terzo Dan nonché budopass e tesserini d’Insegnante Tecnico. Oltre il terzo Dan i gradi potranno essere riconosciuti in sede di stage Nazionale  o per richiesta diretta del M° Tittarelli al referente CSEN (M° Clinori).
  • Inserzione nei siti ufficiali CSEN come gruppo autonomo d’Aikido (Shin Shin Aikido).
  • Divulgazione delle attività del gruppo tramite siti e pubblicazioni del CSEN.

Ai Dojo ed ai loro iscritti, aderenti al settore, vengono assicurati:

  • Supporto amministrativo, assicurativo e logistico attraverso il CSEN.
  • Programma tecnico strutturato ed aggiornato in linea con l’insegnamento di Kai-cho Saito Hitohiro.
  • Consulenza tecnica anche personalizzata in base alle esigenze dei Dojo affiliati.
  • Possibilità di ricevere gradi e qualifiche “Shin Shin Aikido” riconosciute dal CSEN e da Kai-cho Saito Hitohiro (attraverso il M°Tittarelli).
  • Possibilità di partecipare alle attività del gruppo, nazionali e regionali, organizzate in accordo con il CSEN.

Il primo Seminario Nazionale del settore si è tenuto al Centro Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) il 22 e 23 Ottobre 2005, dove si è fatto il punto sui primi 9 mesi d'attività del gruppo e si sono preparati progetti e programmi futuri per la crescita tecnica, morale e numerica dello SHIN SHIN AIKIDO in Italia.

Chiunque volesse avvicinarsi al gruppo, anche solo per avere informazioni, lo può fare attraverso il Segretario Nazionale, M° Michele Marolla, alla e-mail michelith@yahoo.com oppure telefonando al 338.5951367.